Menu principale

Modalità Offline

La modalità offline di Steam ti permette di giocare ai giochi su Steam senza aver bisogno di una connessione attiva alla rete di Steam. Questa funzione è utile quando l'accesso a internet è limitato o assente.

Qualunque funzionalità del client di Stam che richiede una connessione a internet non sarà disponibile mentre sei offline.

La modalità offline non funziona:

  • Impostazioni di rete

    Le impostazioni del firewall possono impedire al client di Steam di aggiornarsi. Consulta l'articolo Risoluzione dei problemi relativi alla connessione di rete per ulteriori istruzioni.

  • Avvio iniziale del gioco

    La maggior parte dei giochi richiede di essere avviata mentre si è connessi alla rete di Steam prima che la modalità offline possa funzionare. Se lo stato del tuo gioco è "100% - Pronto", ma ricevi comunque il messaggio "Questo gioco non può essere avviato in modalità offline" quando cerchi di giocare in modalità offline, allora il client di Steam e/o i file del gioco hanno bisogno di essere aggiornati.

  • Requisiti del gioco

    I giochi che richiedono una connessione attiva o che utilizzano un launcher esterno non possono essere avviati in modalità offline.

Utilizzare la modalità offline

Segui le istruzioni di seguito per configurare la modalità offline sul tuo PC:

  1. Avvia Steam mentre sei connesso alla rete. Assicurati di spuntare l'opzione "Ricorda la mia password" nella finestra di accesso.
  2. Verifica che tutti i file del gioco siano completamente aggiornati.
  3. Avvia il titolo a cui vuoi giocare in modalità offline per verificare che non ci siano ulteriori aggiornamenti da scaricare. Esci dal gioco e torna su Steam dopo aver confermato che il titolo può essere avviato correttamente.
  4. Vai su Steam > Impostazioni > Account per assicurarti che l'opzione "Non salvare le credenziali dell'account su questo computer" NON sia selezionata.
  5. Dalla finestra principale di Steam, clicca su Steam in alto a sinistra e seleziona Vai offline...
  6. Clicca su Riavvia in modalità offline per riavviare Steam in modalità offline.